La ricetta di questo budino è davvero versatile, in quanto il contenuto degli ingredienti è davvero ridotto, quindi può essere riprodotto in altri svariati modi!!! infatti ho utilizzato solo 3 INGREDIENTI per questa BONTÀ *_*
IL BUDINO E’ ADATTO A MOLTE PERSONE INTOLLERANTI! INFATTI E’ SENZA LATTOSIO, SENZA GLUTINE, SENZA ZUCCHERO E A RIDOTTO CONTENUTO DI GRASSI!!
BENE TUTTI E 5 I BUDINI HANNO SOLO 109 Kcal di cui 16.6g di CARBOIDRATI 2.5g di GRASSI e 5.6g di PROTEINE.
DOPO LA RICETTA TROVERETE UN BREVE SUNTO SULLE PROPRIETÀ DEL FAVOLOSO MANGO Fresco, gustoso e nutriente!
Budini vegani al mango senza lattosio e senza glutine
StampaIngredienti
-
125ml di Latte di soya BIO
-
2g di agar agar bio
-
100g di Mango maturo
-
25ml di Acqua
Procedimento
Frulliamo il mango fino a ridurlo in purea.
In uno scalda latte portiamo a bollore l’acqua con l’agar agar di conseguenza versiamo il latte appena sarà addensato leggermente spegniamo il fuoco e aggiungiamo la purea di mango.
Versiamo il composto ottenuto nei stampi da budino monodose, io ho utilizzato quelli in silicone, appena saranno tiepidi riporli in frigorifero per almeno 3 ore.
IO PER COMODITÀ LI HO PREPARATI LA SERA PRIMA PER LA COLAZIONE DEL MATTINO SEGUENTE. E QUINDI LI HO FATTI STARE IN FRIGO UNA NOTTE.
APPENA SARANNO ADDENSATI LI CAPOVOLGIAMO IN UN PIATTO E POSSIAMO SERVIRLI SPOLVERANDOCI SU DEL CACAO E ACCOMPAGNARLI CON DEI CEREALI O CON UNA BARRETTA PROTEICA COME HO FATTO IO!.
Note*
*POTETE APPORTARE TUTTE LE MODIFICHE CHE VOLETE A VOSTRO PIACIMENTO E GUSTO, SOSTITUENDO O DOPPIANDO LA DOSE DI OGNI INGREDIENTE..!!!