Già sentito parlare dell’alga clorella? Ricca di sostanze nutritive, ha un forte potere disintossicante, oltre ad aiutare stomaco e intestino.
Ciao amici, da qualche settimana sto provando la polvere di CHLORELLA. La utilizzo nello yogurt al mattino, il suo effetto disintossicante si avverte da subito, dopo qualche giorno di assunzione costante. Io ne prendo 5 grammi di polvere al giorno.
POTETE ACQUISTARE LA CHLORELLA IN POLVERE SU ISWARI APPLICANDO IL MIO CODICE SCONTO MANGIARE10
Ovviamente la Clorella ha un sapore davvero disgustoso! infatti ci aggiungo 2 grammi di xilitolo (dolcificante naturale con il 40% in meno di calorie rispetto lo zucchero normale) 😂 peggio della Spirulina in polvere, anche questa un’alga curativa dal colore sempre verde ma più scuro! infatti risulta molto più efficace combinare insieme Clorella e Spirulina per ottenere una bevanda perfetta per la depurazione profonda del nostro organismo. Insomma sono i magnifici super food che a mio parere non devono mai mancare nella dieta quotidiana di ognuno di noi.
Alga clorella, ricca di vitamine A, B1, B2, B6, B12, C ed E, sali minerali come magnesio, potassio, ferro e calcio, oltre ad aminoacidi (proteine preziose per il benessere) e clorofilla, in grado di rafforzare il sistema immunitario, ridurre le infiammazioni e rendere meno acido il PH dell’organismo.
L’alga Clorella è un’importante fonte di nutrienti essenziali: contiene circa il 45% di proteine, il 20% di grassi, il 20% di carboidrati, il 5% di fibre e il 10% di vitamine (A, B, C, E) e sali minerali (ferro, zinco, zolfo, fosforo, potassio). E’ inoltre ricca di aminoacidi essenziali come Fenilalanina, Isoleucina, Leucina, Lisina e altri.
La Chlorella ha un contenuto di quasi il 10% di acido Ribonucleico (RNA) e quasi il 3% di acido Desossiribonucleico (DNA), per questo può essere considerata la fonte maggiore di acidi nucleici nel mondo degli alimenti. E’ il vegetale inoltre più ricco di clorofilla ed è ben tollerata dall’uomo.
Alcuni studi scientifici fatti nel 2008 hanno riscontrato che, l’assunzione quotidiana di CLORELLA nella nostra alimentazione riduce l’assorbimento dei grassi e favorisce l’aumento dell’escrezione fecale di lipidi.
Per quanto riguarda l’assunzione è bene sapere che nelle fasi iniziali sono spesso segnalate problematiche come malessere generale, nausea e diarrea.
Questi sintomi sono correlati al fenomeno della disintossicazione sono “fisiologici” poiché l’organismo inizia a ripulirsi dai metalli pesanti depositati nell’organismo. Qualora questi sintomi saranno molto fastidiosi, è raccomandabile correggere i dosaggi. Ma quando l’organismo sarà del tutto ripulito questi fastidi andranno via.