Blondies Fit cake banana fragole e cioccolato
Da amante della cucina sana e dei dolci Porn e a stelle e strisce, dopo brownies, Porridge e muffin, non potevo non creare una ricetta originale per i blondies Fit, senza burro e senza zuccheri aggiunti ma ricca di gusto.
Ho così realizzato pasticciando in maniera molto sana i Blondies Fit cake … si lo so la forma, molti, anzi, tutti tagliano a quadrotti i Blondies .. ma io ho dato il mio tocco di originalità con lo stampo a forma di cuore..
…RAGAZZI DISTINGUETEVI SEMPRE E SE A QUALCUNO NON LI STA BENE ..VOI PASSATECI DA SOPRA! SIAMO SOLO NOI GLI ARTEFICI DELLA NOSTRA VITA! PEACE and LOVE ♥
..E la novità! è che ho creato i blondies con PROTEINE 100% VEGETALI ALLA SOIA GUSTO BANANA … (troverete le info del prodotto nelle mie Storie salvate nella mia pagina sotto la Bio CLICCANDO sul mio INSTAGRAM )
Prima della RICETTA vi lascio i VALORI NUTRIZIONALI dei Blondies Fit dividendo in due porzioni la Cake a forma di cuore (voi potete darli la classica forma quadrata)
268 Kcal di cui 22 g di CARBOIDRATI. 6,6 g di GRASSI e 24 g di PROTEINE
Se non riuscite a rinunciare alle prelibatezze del cioccolato, ma avete sempre un occhio sulla bilancia, la ricetta dei Blondies è fatta per voi!.
Quindi, blondies Fit senza burro… Olio al posto del burro, penserete voi. E invece no, nemmeno quello. Eppure questi blondies Fit risultano lo stesso morbidissimi, umidi all’interno e con la crosticina croccante esterna quasi simili agli originali. Dico quasi perché se assaggiate quello originale vi accorgereste di quanto zucchero e burro c’è !..
Blondies Fit cake banana fragole e cioccolato
StampaIngredienti
-
30 g di Proteine vegetali alla Banana
-
50 g di Farina di Avena
-
200 ml di Latte di Soia Bio sz
-
1 Uovo Bio (circa 55 g)
-
30 g di spalmabile Fitline*
-
100 g di Fragole fresche
-
4 g di Lievito Bio (oppure Bicarbonato più limone)
-
10 g di Cioccolato Fondente 99% Bio
Procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°.
In una ciotola versa la farina, le proteine, latte e uovo mescola bene e dopo incorpora il formaggio spalmabile. Adesso versiamo lievito e nel mio caso lascio agire per qualche secondo il bicarbonato con il limone o aceto di mele.
Tagliamo le fragole a fettine sottili.
Versiamo l’impasto in uno stampo antiaderente (se non lo avete utilizzate della carta da forno); disponiamo adesso le fragole tagliate sull’impasto e le scaglie di cioccolato.
Inforniamo per il tempo stabilito.
Una volta cotta spegniamo il forno e la lasciamo dentro per altri 5 minuti.
Appena sarà fredda possiamo toglierla dallo stampo e tagliarla come più vi piace. Servite e MANGIATE!.
Note*
*PUOI SOSTITUIRE IL FORMAGGIO SPALMABILE FITLINE CON YOGURT GRECO.
… COMMENTATE SE VI E’ PIACIUTA ? E RICORDATEVI CHE SE AVETE FATTO QUESTA RICETTA potete scattare una foto e condividerla su Instagram o Facebook con l’hashtag #mangiareconlatesta e tag @g.fitfood ? Mi piacerebbe rivederla! e non solo apparirai nelle mie storie per 24h *_*
FITLINE Exquisa:
Se ancora non l’avete provata fatelo! Mai più rinunce! Il Latticino Fresco Light con il 45% di grassi in meno* rende ogni tuo piatto cremoso senza appesantirlo.
Valori Nutrizionali. Porzione: 100 g. Calorie 64 kcal. Proteine 10 g. Carboidrati 4,8 g. Zuccheri 4,3 g. Grassi 0,2 g. Grassi Saturi 0,1 g.
L’autentico piacere del gusto, morbido e avvolgente. Una sorprendente e irresistibile cremosità. Adatto a chi vuole stare in forma con un pasto con poche calorie.
Indicato per vegetariani, senza conservanti aggiunti, senza glutine, ricco di proteine, solo 0,2% di grassi.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1