Ciao ragazzi eccomi con l’ennesima ricetta dei BROWNIES io li adoro e li faccio in tanti modi. Sapete qual’è il validissimo sostituto delle farine?.. Se non lo sapete sete nella giusta direzione!..
Oggi vi lascerò questa favolosa ricetta per preparare dei Brownies con la stessa consistenza di quelli originali ma senza farine e quindi anche senza glutine. Perfetti per celiaci e in più sono anche senza lattosio!
COME FARETE A RESISTERLI!!! questi BROWNIES senza farine, sono anche senza Lievito e LOW CARB!!
Prima di scoprire la ricetta vi lascio i VALORI NUTRIZIONALI PER 1\4 DI BROWNIES SENZA FARINE: 130 Kcal per porzione di cui CARBOIDRATI 8,2 g. GRASSI 7,6 g. PROTEINE 6,4 g.
Brownies senza farine Low carb e senza glutine
StampaIngredienti
-
250 g di Fagioli Cannellini cotti
-
100 ml di Albumi
-
10 g di polvere di MACACCINO BIO*
-
60 g di Burro di Cacao alle Mandorle*
-
60 g di Fragole fresche
-
4 g di Stevia
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180’ .
In una ciotola frulliamo i fagioli con il burro, la stevia e l’albume, di conseguenza aggiungiamo l’ultimo ingrediente che è la polvere di macaccino.
Disponiamo il composto ottenuto in una teglia quadrata da circa 20 cm e disponiamo sulla superficie le fragole tagliate.
I brownies dovranno risultare bassi meno di due dita d’altezza; quindi non preoccupatevi se l’impasto nel forno non aumenterà di volume!
Cuoceranno per 15\20 minuti circa.
Appena si sarà freddato dividere i Brownies in quattro parti uguali.
Vi consiglio di accompagnare 1 pezzo di Brownie con yogurt naturale, cannella e frutta fresca 😉 oppure per una merenda sfiziosa per bambini accompagnate il brownie con una pallina di gelato al cioccolato *_*
Note*
*SE NON AVETE IL MACACCINO POTETE SOSTITUIRE CON CACAO AMARO. *IL BURRO CON DEL BURRO DI ARACHIDI O AVOCADO
SBIZZARRITEVI NEL CREARE IL VOSTRO ABBINAMENTO CON IL CACAO PREFERITO! IO HO SCELTO LE FRAGOLE ESSENDO QUASI DI STAGIONE ♥ E POI SONO DUE ALIMENTI CHE INSIEME SI SPOSANO BENISSIMO!
VI LASCIO IL LINK DIRETTO A TUTTE LE RICETTE DOLCI CON I FAGIOLI CLICCA QUI
invece CLICCANDO QUI troverai IL LINK DIRETTO ALLE CIAMBELLINE FIT. Per queste mi sono servita dell’ingrediente fondamentale per la ricetta dei Brownies senza farine!
INOLTRE PER QUESTI BROWNIES HO UTILIZZATO IL FAVOLOSO ADESSO ORMAI ANCHE FAMOSO Macaccino.
Questa è una deliziosa alternativa costituita da super alimenti, senza caffeina. Questa miscela incredibile contiene cacao grezzo da agricoltura biologica, maca e zucchero di cocco. Amplificando i livelli di energia, rappresenta un’alternativa al caffè e al tè.
mangiareconlatesta.it
Fagioli cannellini:
sono ricchi di glucodrine, si tratta in modo particolare di una sostanza in grado di ridurre la glicemia, quindi chi soffre di diabete potrà sicuramente contare sui fagioli cannellini per ristabilire il giusto equilibrio del valore della glicemia. Esiste all’interno di tale alimento anche una sostanza piuttosto tossica, la fasina, ma essa durante la classica bollitura viene praticamente del tutto eliminata.
Altra sostanza invece del tutto positiva per il nostro organismo contenuta nei fagioli cannellini è la lecitina, questa contribuisce alla rapida emulsione dei grassi, in questo modo si eviterà che questi si accumulino nel sangue. Proprio per questo una dieta ricca di fagioli è consigliata a chi tende ad avere un costante accumulo di colesterolo nel sangue.
I fagioli cannellini sono anche ricchi di proteine e carboidrati, riescono quindi a fornire all’organismo la giusta energia, il contenuto lipidico invece è bassissimo e questo consente di poter mangiare tale ingrediente senza preoccuparsi troppo della linea.
Altre proprietà importanti dei fagioli cannellini riguardano sicuramente il loro effetto diuretico, sono infatti ricchi di fibra insolubile e solubile tra cui ritroviamo la pectina e l’inulina che garantiscono la produzione di importanti acidi grassi. In misura piuttosto elevata troviamo poi i sali minerali: fosforo, calcio, zinco e ferro. Spazio anche ad alcune vitamine come la B1, B2 e B3.
I fagioli sono un alimento molto energetico e nello stesso tempo davvero economico, che possiamo aggiungere facilmente alla nostra alimentazione per arricchirla di sostanze nutritive preziose. Per quanto riguarda i fagioli secchi, è necessario ricordare di lasciarli in ammollo per 8-12 ore circa prima di passare alla cottura.
Le calorie dei fagioli possono variare leggermente in base alle varietà selezionate, ma in generale possiamo considerare che i fagioli freschi apportano circa 105 calorie ogni 100 grammi, i fagioli cotti hanno 102 calorie ogni 100 grammi, mentre per i fagioli secchi si calcolano 330 calorie ogni 100 grammi.