Queste Ciambelline proteiche sono così buone, leggere, sane e versatili.. si possono fare in forno ma anche in microonde. Io questa volta ho scelto una cottura veloce e quindi al microonde. Come vi avevo già spiegato in QUESTA RICETTA CON ARTICOLO RIGUARDANTE IL MICROONDE. Con le giuste cautele è di ottimo aiuto!! soprattutto quando si è di fretta. 😉
TUTTE’E 4 LE CIAMBELLINE HANNO DEI MACROS STREPITOSI!!
SOLO 353 Kcal 29 g di CARBOIDRATI 10,9 g di GRASSI e 34,7 g di PROTEINE
DOPO LA RICETTA VI PARLERÒ DELLE SPECIALI PROPRIETÀ DELL’ AVOCADO.. SPERO DI NON ANNOIARVI CON QUESTI ARTICOLI INERENTI AL CIBO!. 😉
IO CREDO CHE NON BISOGNA SOLO SAPERE CHE FA BENE E QUINDI LO MANGIO, MA IN PRIMIS SCOPRIRE LE SUE CARATTERISTICHE DI QUELLO CHE INTROITIAMO, PERCHÉ QUESTO CI AIUTA A CAPIRE LA GIUSTA QUANTITÀ CHE NE SERVE PER OGNUNO DI NOI !!.
QUI TROVERETE UN’ALTRA MIA DELIZIOSA RICETTA CONTENENTE AVOCADO
Ciambelline proteiche all'avocado con crema alle carrube
StampaIngredienti
-
50g di avocado maturo
-
100g di Albumi
-
15g di proteine isolate ( gusto crema )*
-
10g di Farina di Soia Bio
-
10g di Farina d’Avena
-
10g di Farina di Mais Fioretto Bio
-
Stevia qb (o altro dolcificante)
-
1 cucchiaino di succo di limone + metà di bicarbonato
Per la crema alla Carrube:
-
125g di Yogurt magro bianco senza lattosio
-
4g di Farina di Carrube Bio
Procedimento
In una ciotola schiacciamo l’avocado con la stevia poi incorporiamo gli albumi.
In un’altra ciotola mischiamo tutte le farine, di conseguenza le andremo a mescolare lentamente al composto albume avocado. Adesso possiamo inserire il lievito e mescolare ancora.
Prendiamo i nostri stampi, io ho scelto quelli in silicone che sono anche adatti per microonde, versiamo l’impasto e cuociamo ad intermittenza nel microonde stoppando e ripartendo di minuto in minuto.
Una volta pronte le facciamo freddare prima di sformarle.
Adesso facciamo la FAKE 😉 crema; prendiamo il nostro yogurt preferito e lo mischiamo per bene con la farina di carrube e STOP! ;D
Prendiamo le ciambelline adagiamole s’un piatto da portata e all’interno versiamo piano piano la crema.
IO PER FINIRE ALLA GRANDE SEMPRE IN STILE SANO LE HO SPOLVERATE CON DELLA CANNELLA. *_* ora potete mangiarle!!!!
Note*
*SE NON AVETE LE PROTEINE ISOLATE SOSTITUITELE CON DELL'ALTRA FARINA SE L'AVETE AROMATIZZATA ANCORA MEGLIO, ALTRIMENTI AGGIUNGETE ALTRO DOLCIFICANTE QUANTO BASTA PER VOI. *PER LA CREMA SE NON AVETE LA FARINA DI CARRUBE UTILIZZATE IL CACAO AMARO. SE VOLETE DOLCIFICATELA A GUSTO PROPRIO.
Avocado:
L’avocado è il frutto di una pianta tropicale che appartiene alla famiglia delle Lauraceae e il cui nome scientifico è Persea Americana Mill.
Le caratteristiche di questo prezioso alimento sono molteplici, soprattutto dal punto di vista nutrizionale, dato che rappresenta un ottimo alleato per la salute dell’organismo.
La parola “avocado” deriva dallo spagnolo “aguacate” e, ancora prima, dal sostantivo “ahuacat”, che vuol dire “testicolo”: questo frutto nasce e cresce, infatti, in coppia. La scoperta dell’avocado è avvenuta da parte delle popolazioni europee, nelle Americhe: l’avocado è, infatti, originario dell’America centrale, della regione Andina e del Messico.
Chiamato anche pera alligatore, l’avocado fu descritto dai conquistadores come un frutto “abbondante, con una polpa simile al burro e caratterizzato da un ottimo sapore”.
Ottima fonte di calcio e potassio, l’avocado contiene anche notevoli quantità di fibra e grassi mono-insaturi, utili a contrastare il diabete a difendere il cuore.
L’avocado è tra i cibi più ricchi di antiossidanti.
Gli avocado sono grassi, ma nel modo giusto. Hanno più grassi che qualsiasi altro tipo di frutta, ma questo non deve fermarvi! Gli avocado sono pieni di grassi mono-insaturi incredibilmente benefici. È il tipo migliore di grasso, perché fa bene al cuore
L’avocado riequilibra molto rapidamente il livello del colesterolo”cattivo” (colesterolo LDL) nel sangue, grazie ai suoi grassi vegetali che riducono i tempi di permanenza del colesterolo del sangue: ne beneficia tutto l’apparato cardiocircolatorio, specie per quanto riguarda l’equilibrio della pressione arteriosa.
Fonte inesauribile di vitamine: A (utile per l a vista), B1 (antinevralgica), B2 (per la crescita e il benessere), e inoltre D, E, K, H, PP. Il suo consumo è particolarmente indicato per i bambini e per chi segue una dieta vegetariana.
Ha proprietà aromatiche, digestive e aiuta a contrastare la dissenteria, essendo un ottimo astringente.
Avocado, alleato di Apparato cardiaco, sistema nervoso, fegato, colon, pelle, capelli, occhi.
Calorie e valori nutrizionali dell’avocado 100 g di avocado contengono 231 kcal
Inoltre, per ogni 100 g di questo prodotto, abbiamo:
Acqua 64 g Carboidrati 1,8 g Zuccheri 1,8 g Proteine 4,4 g Grassi 23 g
Colesterolo 0 g Fibra totale 3,3 g Sodio 2 mg Potassio 450 mg Ferro 0,6 mg Calcio 13 mg Fosforo 44 mg
Vitamina B1 0,09 mg Vitamina B2 0,12 mg Vitamina B3 1,1 mg Vitamina A 14µg Vitamina C 18 mg Vitamina E 6,4 mg
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1