VALORI NUTRIZIONALI PER TUTTA LA CROSTATINA ALLA ZUCCA sono: Kcal 268 di cui CARBOIDRATI 38 g 6,8 g di GRASSI e 15,6 g di PROTEINE.
Crostatina alla zucca a ridotto contenuto di grassi
StampaIngredienti
PER LA CROSTATINA:
-
50ml di Albumi
-
30g di Farina di avena
-
3gcc di Dolcificante alla vaniglia
PER LA CREMA ALLA ZUCCA
-
40g di Banana
-
150g di Zucca cotta
-
20ml di Albumi
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180* ventilato.
Unire la farina all’albume, mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto compatto e non appiccicoso. Rivestire gli stampi di silicone appositi per crostatine monodose con l’impasto, aiutandosi con le dita inumidite.
Infornare a 180* ventilato per 15 minuti.
Una volte pronte le crostatine d’avena farcirle con la crema di zucca che prima avremo frullato con la banana. Adesso rimettiamola in forno per altri 3/5 minuti, tempo di creare una crosticina sottile sulla crema.
Sformatela da fredda e mangiatetela senza pietà 😀
Note*
Per il topping: io ho creato delle striscioline effetto crostata con il burro di arachidi. Voi sbizzarritevi pure *_*
Zucca proprietà e i benefici
La zucca ricca di caroteni, è adatta alle diete ipocaloriche e per i diabetici, avendo un bassissimo contenuto glucidico e calorico.
ALLEATA: Cuore, Occhi, Stitichezza e Insonnia
Grazie all’elevato contenuto di antiossidanti, la polpa della zucca è considerata un ottimo alimento protettivo contro l’insorgere delle patologie cardiache.
La buona presenza di carotenoidi è importante per la salute dei nostri occhi, l’assunzione di questi composti aiuta a prevenire patologie come la degenerazione maculare e la cataratta. Consumare zucca è un buon metodo per contrastare l’effetto dei radicali liberi sulla retina.
Grazie al contenuto di fibre la zucca agisce come un blando lassativo, facilitando l’espulsione delle feci. Per cui può aiutare nei casi di stitichezza e irregolarità intestinale.
Il consumo di zucca è consigliato in caso di insonnia, poiché ad esso vengono attribuite delle efficaci proprietà sedative.
La zucca è anche alleata della pelle!.
I semi di zucca contengono cucurbitina, una sostanza che aiuta a proteggere la prostata e a contrastare patologie dell’apparato urinario maschile e femminile; aiutano anche a prevenire la cistite. I semi di zucca sono inoltre ricchi di proteine.
Calorie e valori nutrizionali della zucca
100 g di zucca contengono 18 kcal
-
Acqua 94,6 g, Carboidrati 3,5g, Zuccheri 2,5 g, Proteine 1,10 g, Grassi 0,1 %, Ferro , Calcio, Fosforo, VitaminaB1 Vitamina B2, Vitamina B3, Vitamina A ,Vitamina C
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1