La ricetta originale del French toast prevede l’utilizzo di pane, da imbottire con ingredienti dolci o salati e da friggere per qualche minuto in padella.
Nonostante il nome possa suggerire una provenienza francese, non lasciatevi ingannare: il french toast ha origini americane, dove è abitudine consumarlo per colazione o per uno dei classici brunch! Forse per il loro gusto dolce e goloso o per quanto siano facili da realizzare, i french toast hanno conquistato tutto il mondo, infatti esistono diverse versioni che cambiano da paese a paese.
French toast o pane perso che secondo la ricetta tradizionale andrebbe cotto rosolandolo nel burro… ma per noi non va bene.. e quindi se volete utilizzare un metodo di cottura più leggero potete cuocerlo nel forno: sarà ottimo comunque.
Si può utilizzare qualsiasi tipo di pane che si possa tagliare a fette non troppo piccole, io ho usato del pane alla Carrube FAVOLOSO! (vi consiglio di acquistarlo lo trovate qui su Prozis.it ).
Io oggi vi propongo una versione dolce, sana e FIT di questa ricetta, da cucinare al forno e con una base soffice di pane dolce e low carb.
Una carica di energia perfetta per la mattina, da gustare insieme a un buon caffè per iniziare la giornata con il piede giusto!
VI LASCIO I VALORI NUTRIZIONALI DI TUTTA LA TERRINA CHE VEDETE IN FOTO ♥
346 Kcal di cui 28,7 g di CARBOIDRATI 12,4 g di GRASSI e ben 26,3 g di PROTEINE
FIT French toast al forno
StampaIngredienti
-
3 Fette di Pane ( circa 80g )
-
120ml di Albumi
-
40ml di Latte di Mandorle senza zucchero
-
2g di Cannella*
PER IL TOPPING:
-
10g di Cioccolato extra fondente Bio 99%
-
10g di Uvetta sz zuccheri
-
60g di Fragole fresche
Procedimento
Accendete il forno a 180°.
Nel boccale del mixer ad immersione versiamo l’albume con il latte e 1g di Cannella
Prendiamo una terrina in ceramica e disponiamo le fette di pane tagliate in due parti uguali sovrapponendole leggermente. Adesso versiamoci sopra il composto di albumi mixato prima, cospargiamo con l’uvetta tra uno strato e l’altro, quindi, lasciamo riposare il tutto per circa 15 minuti.
Inforniamo la teglia. Cuociamo per circa 20 minuti, fino a quando le fette di pane siano dorate e belle gonfie.
Appena usciti da forno spezzettiamoci sopra il cioccolato fondente, cosi questo si scioglierà.
Facciamo riposare i French Toast per circa 15 minuti e poi si possono DIVORARE!!! 😉
Note*
*potete sostituire la cannella con cacao in polvere. *il pane da me utilizzato è low carb, quindi, con pane normale avrete macros più alti.
QUI POTETE TROVARE ALTRE RICETTE CON LE FRAGOLE E I SUOI PREZIOSI BENEFICI
Invece QUI TROVERETE LE PROPRIETÀ DELLA CARRUBE PIÙ I DOLCETTI MIGNON FATTI CON QUESTA SPECIALE FARINA
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1