QUESTI MINI PLUMCAKE SONO UN BOCCONE DI PURA GOLOSITÀ.. PROVARE PER CREDERE 😉 INOLTRE SONO VELOCISSIMI DA PREPARARE E DA CUOCERE, SE SI VA DI CORSA O SE TI SEI SVEGLIATO TARDI .. IL MICROONDE E’ LA TUA SALVEZZA 😉 !
Ps: ovviamente per chi non lo possiede dovrà attendere quei fastidiosi ma preziosi 20 minuti di forno!! 😉
4 Mini Plumcake compreso di Frosting hanno solo 294 Kcal di cui 29,4g di CARBOIDRATI 4,7g di GRASSI e 28.2g di PROTEINE
Al’loro interno è racchiuso il dattero che in cottura conferisce morbidezza e dolcezza al Plumcake
Altre RICETTE con i DATTERI più le proprietà di questo favoloso frutto le trovate CLICCANDO QUIÂ
DOPO LA RICETTA UN BREVE RIPASSO SULLE FAVOLOSE PROPRIETÀ DEI VERSATILI E BUONISSIMI LUPINI.
Mini Plumcake cuor di Datteri con frosting al cacao [MANGIARE CON LA TESTA]
StampaIngredienti
-
5g di Cacao amaro bio
-
20g di Farina di Lupini Bio
-
4g di Lievito istantaneo BIO o bicarbonato più il succo del limone
-
10g di farina di avena
-
2 datteri Medjoul
-
100ml di Albumi
-
2g di Stevia
PER IL FROSTING:
-
125g di Yogurt bianco magro senza lattosio
-
5g di Cacao amaro bio
-
3gcc di dolcificante alla Vaniglia
Procedimento
SE AVETE SCELTO DI CUOCERE I MINI PLUMCAKE AL FORNO DOVETE SUBITO ACCENDERLO A 180° STATICO. CUOCERANNO PER 15\20 MINUTI. MONITORATE SEMPRE LA COTTURA!.
IO LI HO COTTI IN MICROONDE 😉 .
In una ciotola mescolare tutte le polveri e a filo verseremo gli albumi, mescoliamo per bene finché non sarà tutto ben omogeneo.
Adesso prendiamo i nostri mini stampi o quello che preferite e avete. Tagliamo i datteri in due nel senso della lunghezza, così da ottenere 4 pezzi. Versiamo in ogni stampo una metà dell’ impasto adesso adagiamo in ogni formina metà dattero e ricopriamolo con il restante impasto.
Cuociamoli (dove volete).. in microonde non serviranno più di 4 minuti.
Quando saranno freddi li sformiamo e li serviamo con del frosting preparato semplicemente mixando cacao, dolcificante e yogurt, finché non otterremo una mousse.
Le proprietà dei Lupini:
I lupini possono essere mangiati così come sono: in salamoia o secchi, oppure possono essere utilizzati per ottenere la farina di lupini, da utilizzare per pasta, dolci, e perfino frittate vegan!
I lupini sono legumi che si trovano spesso nelle feste di paese da sgranocchiare come snack. Si possono usare per preparare minestre e zuppe, perché energetici e ricchi di nutrienti.
Sono naturalmente privi di glutine, pertanto possono essere utilizzati anche dai celiaci .
Sono una buona fonte di fibra alimentare che impedisce l’assorbimento dei grassi a livello intestinale con una conseguente riduzione dei livelli di colesterolo nel sangue.
Sempre grazie al buon contenuto di fibra alimentare i lupini aumentano la motilità intestinale normalizzando il processo digestivo. Sono quindi utili per prevenire la stitichezza, la nausea ed il vomito.
Hanno tutte le proprietà dei legumi: sono costituiti per il 65% di proteine, hanno tutti gli amminoacidi essenziali, in una forma facilmente utilizzabile e sono ricchi di sali minerali, in particolare ferro e potassio.
I lupini rappresentano un alimento in grado di fornire un grande apporto energetico all’organismo. Si pensi che le proteine presenti in questi legumi corrispondono a 38 grammi ogni 100 di prodotto.
Questa quantità è paragonabile a quella della carne e superiore a quella delle uova. Ecco quindi che questi legumi diventano un’ ottima alternativa alle proteine di origine animale.
Tra i loro benefici dobbiamo ricordare anche quelli apportati da un buon apporto di fibra e dagli acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6. Questi composti sono indispensabili per la nostra salute e non sintetizzabili dal nostro organismo.
I lupini contengono una buona quantità di zinco. Questo minerale aiuta il sistema immunitario e stimola il recupero in caso di infezioni.
Calorie e valori nutrizionali dei lupini
100 g di lupini contengono 114 kcalÂ
Inoltre per ogni 100 g di questo prodotto, abbiamo:
Acqua 69 g.Carboidrati 7,10 g. Zuccheri 0,50 g. Proteine 16,40 g. Grassi 2,40 g. Colesterolo 0 g.
Ferro 5,50 mg. Calcio 45 mg. Fosforo 100 mg. Vit B1 0,10 mg. Vitamina B2 0,01 mg. Vitamina B3 0,20 mg.
QUI TROVERETE TUTTE LE PROPRIETA DEI DATTERI E UNA FAVOLOSA RICETTA VEGANAÂ
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1