DELIZIOSI MUFFIN FIT ALLA MELA RICCHI DI FIBRE E PROTEICI.. UN OTTIMO SPUNTINO DA PORTARE FUORI COME POST ALLENAMENTO OPPURE DURANTE LO STUDIO.. SE SI FA AVANTI UN LANGUORINO CHE PROPRIO NON VI FA CONCENTRARE… BENE IL MUFFIN FIT DOVETE PORTARE!! 🙂
Si tratta di una ricetta base, sentitevi quindi liberi di arricchire i muffin Fit con mirtilli, gocce di cioccolato, semi di papavero e qualsiasi altro ingrediente vi passa per la testa!
..sono facili da fare e buonissimi. Un altra alternativa al classico frullato proteico. Ma questi muffin fit sono spuntini proteici e non vengono consigliati solo a chi pratica uno sport ma anche coloro che hanno bisogno di inserire più proteine nella dieta con l’obiettivo di non perdere tono muscolare, produrre sazietà ma soprattutto permette di aggiungere un poco di dolcezza alla noiosa dieta.
Muffin FIT mela e arancia
StampaIngredienti
-
100 g di farina d’avena gusto cookies (maxProtein)
-
20 g di farina integrale
-
2 uova
-
120 ml di latte di soia bio
-
1 piccola mela
-
Scorza d’arancia
-
Cannella qb
-
lievito: Bicarbonato+limone
Procedimento
In una ciotola versiamo le farine, la cannella, la scorza d’arancia, sempre mescolando mettiamo uova e pian piano il latte, in fine bicarbonato attivato con il succo del limone. Versiamo l’impasto nelle forme (la mia in silicone), adesso, tagliamo la mela a fettine e inseriamola dentro ogni muffin.
In forno preriscaldato 180º 20 minuti.
Spegnete e lasciateli dentro altri 5 minuti. Una volta freddi li sformate.. ????? E MANGIATE!
Note*
*SE STATE usando la FARINA normale, dovrete aggiungere dolcificante di vostro gradimento.
LATTE DI SOIA:
La caratteristica che ha reso tanto popolare il latte di soia è il fatto che si tratta di una bevanda adatta anche a chi è intollerante al lattosio e a chi ha scelto di eliminare questa sostanza dalla propria dieta per motivi etici. Infatti la bevanda di soia, come tutte le altre bevande vegetali, è assolutamente priva di lattosio.
Il latte di soia è inoltre ricco di aminoacidi (anche essenziali) e povero di calorie e grassi, per questo tante persone scelgono di utilizzarlo quando sono a dieta. In questa bevanda non solo è assente il colesterolo ma sono presenti anche alcune sostanze (gli isoflavoni) in grado di abbassare il colesterolo cosiddetto cattivo (LDL).
Anche per quanto riguarda il controllo degli zuccheri nel sangue, il latte di soia è un buon alleato. Si tratta infatti di una bevanda dal basso indice glicemico.Stimola inoltre la diuresi e quindi favorisce l’eliminazione delle scorie dal corpo.
A livello nutrizionale, oltre un buon quantitativo di proteine, il latte di soia contiene vitamine A, E, B, fibre e minerali. Esiste poi il latte di soia addizionato con calcio che contiene lo stesso quantitativo di questo prezioso minerale rispetto al latte vaccino.
Alcuni studi hanno inoltre messo in luce i benefici di questa bevanda sul equilibrio della flora batterica intestinale e sul miglioramento dei sintomi di gastrite e reflusso gastroesofageo. Inoltre la soia e la bevanda che se ne ricava sono ottime alleate contro l’osteoporosi.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1