L’insolito Muffin Fit ?? anche detto INSOLITO MUFFIT .. perché al suo interno racchiude molti ingredienti con fantastiche proprietà nutrizionali.
DOVETE ASSOLUTAMENTE PROVARLO!!! 😉
Sono proteici, energetici e con soli zuccheri naturali!! SANI E FENOMENALI ;-D
Il PRATICO! Muffin potete portarlo via chiuso in un contenitore per mangiarlo come spuntino, pre allenamento, post.. ecc!!
Si conservano bene per tre giorni in frigorifero. Oppure un metodo infallibile chiudeteli in un contenitore ermetico, poco distanti uno dall’altro e scongelatene la sera prima all’occorrenza!! Cosi avrete sempre il vostro Muffin fresco quando vi occorre.
DOPO LA RICETTE VI PARLO DELLE FAVOLOSE BACCHE DI GOJI uno dei tanti ingredienti usati per questi splendidi Muffin. Dopo un’attenta ricerca e dopo averle provate in prima persona ho constatato la loro efficacia, ecco perché meritano di essere descritte e annotate per sempre!!!
Muffin Fit bacche di goji e burro di arachidi
StampaIngredienti
-
25g di Farina d’avena
-
20g di farina di cocco impalpabile
-
20g di orzo soffiato
-
20g di farina integrale 5 cereali
-
5g di bacche d’açai in polvere
-
80g di banana matura
-
2 uova intere bio (110g)
-
10g di bacche di goji
-
50ml di Latte di Mandorle naturale
-
20g di Burro di arachidi 100%
-
Scorza di metà limone
-
Cocco rapè qb (per la superficie)
-
1 bustina di Lievito per dolci o bicarbonato più succo di limone
Procedimento
Preriscaldare il forno a 180º .
In un mixer frulliamo la banana, il burro, le uova l’acqua e le bacche sia di goji che in polvere di açai. Dopo poco aggiungiamo a questo composto ottenuto tutti gli ingredienti secchi e per ultimo il lievito; diamo un’ultima mescolata ed è pronto per essere trasferito negli appositi stampi da muffin. Io ho scelto quelli in silicone, sono molto pratici, anche perché non hanno bisogno di essere unti o rivestiti.
Prima di infornarli possiamo cospargere in superficie del cocco rapè come ho fatto io.
Inforniamo per 15/20 minuti.
Una volta pronti lasciamoli freddare e li sformiamo.
?? SI SI POI LI POSSIAMO MANGIARE!!
Note*
*SE NON DISPONETE DELLE BACCHE, POTETE UTILIZZARE: PER QUELLE IN POLVERE DEL CACAO E PER QUELLE DI GOJI DELL'UVETTA SULTANINA [NON CANDITA OVVIAMENTE] ;D
Bacche di Goji :
originarie del Tibet, anche se si possono facilmente trovare in commercio anche in Italia ed in Europa, e sono facilmente coltivabili nel giardino di casa propria o in un semplice vaso.
Tali bacche in oriente sono considerate dei superfood, ossia dei cibi contenenti tutti i nutrienti importanti, che aiutano a dimagrire ed hanno numerose proprietà benefiche sulla nostra salute, favorendo la vitalità e la longevità.
I suoi piccoli frutti rossi sono apprezzati nel mondo per le loro riconosciute qualità terapeutiche e nutritive. Ricche di vitamine, sali minerali e aminoacidi, le bacche di Goji rappresentano un notevole energizzante naturale.
La virtù principale del Goji risiede tuttavia nei suoi 4 polisaccaridi LBP (Lycium Barbarum Polysaccharides). Gli LBP sono unici al mondo, presenti esclusivamente in questa pianta, ed hanno notevoli proprietà antidegenerative. I polisaccaridi delle bacche di Goji sostengono e rinforzano il sistema immunitario.
Le proprietà più importanti delle bacche di Goji sono quelle antiossidanti, sono utilizzate infatti anche per il trattamento e la prevenzione del cancro. Vista l’alta concentrazione di carotene e luteina sono ottime per mantenere gli occhi in salute. In generale le bacche di Goji risollevano il tono della salute.
Grazie alla potente concentrazione di potassio e magnesio aiutano ad aumentare la resistenza muscolare.
La combinazione vincente di zinco e cromo attiva il metabolismo dei macronutrienti offrendo un valido aiuto nelle diete.
In una singola bacca sono racchiusi tutti i principali macro e micronutrienti: carboidrati (efficaci come rinforzo e sostegno del sistema immunitario), proteine, lipidi (tra cui Omega 3 e Omega 6) e Germanio, un potente antiossidante utile per proteggere l’organismo in caso di radiazioni e coadiuvante per artrite reumatoide, ipertensione ed allergie.
La loro assunzione varia da adulto a bambino, in genere negli adulti si consiglia di assumere 1-3 cucchiai al giorno, l’equivalente di 30 gr, sia a bagnomaria, da solo come frutto (come generalmente assumo io) o a piacere aggiunto a yogurt, macedonia, riso, insalate ecc.
Attenzione però, nei bambini la dose consigliata è misurata in cucchiaini e non in cucchiai, da 1 a 3 al giorno.
Gli effetti benefici di queste bacche non sono fantascienza né frutto di trovata pubblicitaria ma pura realtà.
Calorie, valori nutrizionali e proprietà delle bacche di goji
100 grammi di bacche di goji contengono circa 321 calorie.
Proteine 14,07 g Carboidrati 69,21 g Zuccheri 54,62 g Grassi 1,79 g Colesterolo 0 mg Fibra 4,8 g Sodio 192 mg Potassio 50 mg.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1