Il Pancake Arancia e Nocciolata è senza lattosio e senza glutine. Una vera delizia! la casa è stata inondata da odori che mettevano l’acquolina in bocca!! IMMAGINATE!! Semplicissima da realizzare!
Al suo interno è racchiuso una piccola arancia a km 0 (dei nostri alberi) vi mostro qui con un breve video il taglio *.*
TUTTO il Pancake compreso di Topping ha solo 292 Kcal e solo 28,9g di CARBOIDRATI 10,3g di GRASSI e 19,5g di PROTEINE
MANGIARE CON LA TESTA Pancake Arancia e Nocciolata | senza glutine e lattosio
StampaIngredienti
-
10g di Nocciolata sz lattosio (RIGONI)
-
15g di Farina di Mais Fioretto BIO
-
15g di Cacao Amaro in polvere
-
100ml di Albumi
-
15/20ml di Succo di Arancia (spremuta vivo)
-
Lievito BIO istantaneo o (idrolitina) bicarbonato più limone
PER IL TOPPING E RIPIENO:
-
1 piccola Arancia (circa 80g)*
-
10g di crema di Arachidi 100%
Procedimento
Scaldiamo un bolli latte da 14cm antiaderente con coperchio, fiamma piccola e bassa.
Togliamo la buccia all’arancia e mettiamola da parte intera cosi com’è.
In una ciotola mescoliamo la farina, il cacao, l’albume, il succo dell’arancia e la nocciolata per fin lievito e dopo pochi secondi dalla reazione (idrolitina + limone) diamo un’ultima mescolata.
Versiamo l’impasto nella casseruola e lasciamo cuocere con coperchio per circa tre minuti.
*****ADESSO PRENDETE L’ARANCIA INTERA (SENZA TAGLIARLA) AFFONDATELA NEL PANCAKE E RICOPRIRE IMMEDIATAMENTE IL PENTOLINO CON IL COPERCHIO.*****
Una volta rappresa la superficie lo giriamo e lasciamo cuocere per un altro minuto, sempre con il coperchio.
Toglietelo dalla padella con l’aiuto di una lecca pentole in silicone.
Disponetelo su un piatto e aggiungiamo in superficie la crema di arachidi; SE RIUSCITE AD ATTENDERE appena si sarà intiepidito potete mangiarlo 😉
Note*
*L'ARANCIA PUÒ ESSERE SOSTITUITA DA UN MANDARINO.
Rigoni di Asiago:
i loro prodotti contengono esclusivamente materie prime selezionate e provenienti da agricoltura biologica
la Nocciolata senza latte, una golosità che si propone con un gusto leggermente più intenso di cioccolato che lascia un retrogusto piacevolmente morbido e avvolgente e con un valore aggiunto: è senza latte e quindi perfetta per tutti, anche per chi soffre d’intolleranze e allergie.
Morbida, cremosa, dalla consistenza perfetta, la sua bontà, come per la Nocciolata classica, è rigorosamente certificata attraverso un’etichetta trasparente, con tutte le indicazioni a garanzia del contenuto. Un’etichetta fondamentale per coloro che sono alla ricerca dell’alta qualità così come per coloro che hanno problemi di salute, di intolleranze o che hanno fatto scelte etiche per la loro alimentazione e che ora possono tranquillamente gustare Nocciolata nella versione senza latte.
Gli ingredienti della Nocciolata senza latte sono 18% di pasta delle migliori nocciole, 11% di cacao, zucchero di canna, estratto di vaniglia, burro di cacao e olio di girasole. Tutti rigorosamente biologici. La presenza del burro di cacao è fondamentale in quanto sta ad indicare che, nella Nocciolata, sia classica sia senza latte, non c’è traccia di olio di palma.
Valori nutrizionali medi per 100g 538 kcal Grassi 31 g di cui acidi grassi saturi 5,3 g Carboidrati 55 g di cui zuccheri 50 g Fibre 5,3 g Proteine 5,9 g
La lavorazione avviene con un procedimento protetto in modo da evitare qualsiasi tipo di contaminazione con il latte. Inoltre la percentuale di cacao, superiore a quella della Nocciolata classica conferisce alla versione senza lattosio un gusto leggermente più intenso di cioccolato.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1