La Torta in padella è facile da preparare, ed è perfetta in estate quando non si ha proprio voglia di accendere il forno! Ottima a colazione, da portarsi dietro come spuntino pre o post workout e perché no anche per una piccola coccola FIT prima di andare a letto!
Pensavate che la padella fosse adatta solo per cuocere fettine, saltare verdure e scaldare cibi!?.. Assolutamente NO! Prendete una buona padella antiaderente da 20 cm in su’ magari in pietra (come la mia *_*) e il gioco è fatto!!!
Ho realizzato questa Torta in padella in pochissimo tempo e con un risultato sorprendente!!
La Torta Torta in Padella Senza Latte, Burro e Glutine è la regina dei dolci cotti in padella, da me realizzati! è una torta sofficissima e ha la stessa morbidezza di un pan di spagna, buonissima e perfetta per chi è a regime alimentare Fit!!
Potete crederci se vi dico che tutta la torta ha solo 329 Kcal ..
Valori Nutrizionali spaziali!! 30,2 g di CARBOIDRATI, 10,9 g di GRASSI e 25,1 g di PROTEINE
SONO PIGNOLA PER I GRAMMI NON ARROTONDO MAI!! NON PER NIENTE IL MIO MOTTO È: “il grammo che fa la differenza” 😉
SIETE D’ACCORDO CON ME ANCHE VOI !?
VI LASCIO CON LA RICETTA..MA PRIMA VI MOSTRO PER BENE IL DENTRO, CON IL TAGLIO, DELLA TORTA IN PADELLA 🙂
DOPO LA RICETTA VI PARLERÒ DELLA MIA AMATA VANIGLIA *_* DALLA CUCINA AI COSMETICI SONO UNA PASSIONE!!! E A VOI PIACE!?
Torta in padella FIT senza glutine senza lattosio
StampaIngredienti
-
125ml di Albumi
-
4g di lievito (istantaneo o bicarbonato) + gcc di limone
-
20g di Farina di Ceci Bio e G.f.
-
20g di Farina di Soia Bio e G.f.
-
25g di Purea di Banana matura
-
Baccelli di Vaniglia q.b.
-
4g di Stevia o altro dolcificante a gusto
-
Cacao o Cannella in polvere (per spolverare la superficie)
Per la copertura:
-
25g di Banana
-
10g di Cioccolato Fondente 85%
Procedimento
Scaldare una padella antiaderente di 20 cm di diametro.
SE NON DOVRESTE AVERLA IN CASA potete mettete un disco di carta forno sul fondo della padella e mettetela sul fornello più grande a fuoco minimo.
In una ciotola mescoliamo le farine, la purea di banana, gli albumi, la vaniglia e mescoliamo tutto; adesso aggiungiamo lievito e mescoliamo ancora per bene dopo la reazione limone bicarbonato.
Versate subito l’impasto nella padella e spolverate la superficie di cacao o cannella. Non fatela scaldare troppo la padella altrimenti rischiate di far bruciare la torta.
Coprite con un coperchio, meglio se di vetro trasparente, così potrete monitorare la cottura senza aprire troppo spesso il coperchio
Cuocete fin quando la Torta in Padella si sarà rappresa completamente anche in superficie.
Una volta rappresa la superficie giratela con una lecca pentole in silicone e lasciamo cuocere per altri due minuti, sempre con il coperchio.
Spegnete il fuoco e dopo due minuti possiamo toglie la nostra Torta dalla padella.
Disponiamola su di un piatto e ricoprite la superficie di rondelle di banana e lasciamo sciogliere con il calore rimasto della torta il cioccolato fondente *_* come vedete nel video!
Vaniglia:
La vaniglia è una spezia dolce e aromatica dall’azione afrodisiaca utile contro stress e insonnia.
Esistono diverse piante della vaniglia, tra queste la pregiata vaniglia Bourbon, dell’isola Réunion e del Madagascar, e la vaniglia Tahiti, dai baccelli molto scuri e carnosi e dall’aroma fruttato e dolce.
La vaniglia è un antisettico naturale ma anche un prezioso calmante, risulta infatti molto utile per combattere lo stress e sconfiggere l’insonnia. Un buon latte caldo aromatizzato alla vaniglia è infatti un ottimo rimedio per chi ha difficoltà a prendere sonno.
Il particolare aroma della vaniglia è dato dalla presenza della vanillina, un polifenolo con proprietà antiossidanti che contribuisce a mantenere giovane l’organismo contrastando l’azione dei radicali liberi.
Alla vaniglia sono da sempre attribuite virtù afrodisiache. I seguaci della teoria delle segnature assimilano la forma dei bulbi della vaniglia ai testicoli e associano a questa pianta la proprietà di stimolare l’eccitazione sessuale.
La dolcezza e la delicatezza della vaniglia la rendono un gusto molto apprezzato sia dagli adulti che dai bambini. Grazie alla sua versatilità può essere impiegato per numerose preparazioni culinarie sia dolci che salate. La possibilità di reperire questo prodotto in una grande varietà di gusti, aromi e formati, lo rendono adatto a numerosi utilizzi.
Oltre alle più conosciute versioni in polvere o in bacche, usate per lo più per aromatizzare creme, gelati, torte, budini ..la vaniglia si trova in commercio anche sotto forma di estratto, di profumo e di olio essenziale.
L’olio essenziale alla vaniglia è ideale per chi vuole profumare gli ambienti in modo leggero e naturale ma anche per chi desidera riprodurre in casa prodotti di bellezza come creme corpo, balsami, saponi, detergenti e oli da massaggio.
La grande percentuale di acqua in essa contenuta e la ricchezza di sali minerali e vitamine la rendono infatti un ingrediente valido e prezioso per la cura della pelle e dei capelli.
Calorie e valori nutrizionali della vaniglia
100 g di vaniglia contengono 288 kcal. Proteine 0,06 g. Carboidrati 12,65 g. Zuccheri 12,65 g. Grassi 0,06 g. Fibra alimentare 0 g. Sodio 9 mg.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1