LA MIA PRIMA VIDEO RICETTA – Cereali Proteici al cacao fatti in casa!
Bene con questa fantastica ricetta è arrivata anche per me la challenge a suon di mattarelli 😉 SONO FELICISSIMA devo ringraziare il mio compagno per aver curato i dettagli! E MI SCUSO PER LA VOCE (la vergogna era tanta!! chi lo fa può capirmi un briciolo? ) E SE CI SONO ERRORI (grammaticali) MA QUESTO MI SERVIRÀ PER FARE MEGLIO LE PROSSIME VIDEO RICETTE!
Bisogna pur sempre iniziare da qualche parte, non si nasce con la dote! quella te la crei tu con la tua forza 🙂 GRAZIE A CHI APPREZZERÀ IL MIO SFORZO PER VOI CHE MI SEGUITE VI ADORO! ♥
Hai mai trovato in commercio dei Cereali proteici che abbiano pochissimi ingredienti e tutti sani!? … La colazione proteica. Tuttavia, spesso si tende a concentrare grandi quantità di zuccheri nel primo pasto della giornata e questo non va bene!.
Vuoi iniziare alla grande!? …
Una scelta perfetta per la colazione è rappresentato dai cereali, dai più piccoli a noi grandi! e metti pure che sono fatti in casa! .. una combinazione di ingredienti stupefacenti che ti regalerà una sana energia per una mattinata da leoni!
Gli snack proteici aiutano a mantenere alto il livello di energia a disposizione del corpo durante la giornata: ecco la mia idea per una colazione da campioni!
Possono essere anche un sano spuntino pre o post allenamento, facili e pratici da portare fuori casa, senza doversi sporcare le mani! 😉
PRIMA DI ANDARE ALLA RICETTA VI LASCIO I VALORI NUTRIZIONALI DEI CEREALI PROTEICI:
Mi sono venuti fuori 235 grammi di Cereali Proteici , che, diviso 4 porzioni ho ottenuto circa 58 g per porzione .
Quindi i macros per porzione sono: 200 Kcal di cui 26,5 g di CARBOIDRATI, 4 g di GRASSI e 12,2 g di PROTEINE.
Anche se riprodotto tutto nel video VI LASCIO LA RICETTA COMPLETA ANCHE SCRITTA, COSI DA CAPIRE MEGLIO TUTTI I PASSAGGI!
Cereali Proteici Fit al Cacao
StampaIngredienti
-
150g di Farina di Avena (aromatizzata)
-
30g di Cacao amaro
-
20g di Proteine in polvere (99% isolate)
-
30g di Marmellata 100% frutta (la mia di FICHI)
-
75g di Albumi*
Procedimento
Preriscaldare il forno (meglio se ventilato) a 150°.
Versiamo in una ciotola tutte le farine dopo la marmellata e man mano che l’impasto lo chiede, versare i liquidi a filo (perché potrebbe servirvene meno o poco più tutto cambia in base alle vostre farine), mescoliamo tutto prima con una spatola poi con le mani! ma se avete una PLANETARIA è meglio! vi risparmiate la fatica 😉 .
Appena avrete formato un panetto che non appiccica alle mani, stendetelo tra due fogli di carta da forno, cosi da ricavarne una sfoglia sottile.
Ora ritagliamo le nostre stelline o se volete altre forme fate pure 😉
MA ADDIRITTURA POTRESTE FORMARE DELLE PALLINE COSI IMPIEGHERETE MENO TEMPO ANCORA!. A VOI LA SCELTA SBIZZARRITEVI E FATEMI VEDERE COSA AVETE CREATO *-* NE SARÒ GRATA ♥
Inforniamo per il tempo stabilito.
Una volta accertati che si sono ben cotti, lasciamoli ancora nel forno a biscottare per altri 15 minuti.
Una volta freddi possiamo conservarli in un contenitore di vetro ermetico.
Hai fatto questa ricetta? Scatta una foto e condividila su Instagram o Facebook con l’hashtag #mangiareconlatesta e tag @g.fitfood ? Mi piacerebbe rivederla! e non solo apparirai nelle mie storie per 24h *_*
Note*
*POTETE SOSTITUIRE l' Albume con: ACQUA O LATTE VEGETALE a vostro gusto. *SE NON utilizzate la farina aromatizzata VI CONSIGLIO di aggiungere Dolcificante.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1