La ricetta della crostata Fit alla marmellata è facile da preparare e non contiene burro ma olio di Cocco extra vergine e Biologico.
La crostata Fit alla marmellata è profumata, leggera, morbida e cremosa. Con pochissimi grassi perché senza burro e fatta con ingredienti semplici e sanissimi.
Un ottimo compromesso per chi è attento alla linea e alla salute ma non vuole assolutamente rinunciare al piacere di un buon sapore quasi come l’originale ricetta della crostata.
Come “credo” tutti sapete la ricetta originale della crostata non prevede l’uso di Lievito, infatti nella mia Frolla non lo troverete affatto! 😉
Tra l’altro, questa Crostata Fit l’ho preparata per la Festa delle Donne, per omaggiare noi donzelle, ho realizzato un dolcetto adatto a tutte le taglie 😉
ADESSO VI LASCIO ALLA RICETTA MA PRIMA VI SVELO I STUPENDI VALORI NUTRIZIONALI DELLA CROSTATA FIT ALLA MARMELLATA RICAVANDONE BEN 5 PORZIONI.
1 PEZZO DI CROSTATA FIT VI “COSTERÀ” SOLO:
156 Kcal di cui 23,8g di CARBOIDRATI, 3,8 g di GRASSI e 5,5 g di PROTEINE.
Crostata fit alla marmellata | 4 INGREDIENTI
StampaIngredienti
-
150g di Farina di Avena (gusto cookies)*
-
10g di Olio di Cocco e.v. Bio
-
85ml di Albume
-
80g di Marmellata bio vegan 100% Frutta (io ho utilizzato quella di fichi)
Procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°C.
In una tazzina facciamo fondere nel microonde per qualche secondo l’olio di cocco, perché, come sapete, lo si trova allo stato solido per le basse temperature, invece d’estate lo troveremo allo stato liquido.
Mettere in una ciotola le farine, aggiungere poi il resto degli ingredienti e amalgamarli bene impastando con le mani. Se il composto risulterà un po’ asciutto aggiungere dell’acqua.
Una volta ottenuto un panetto che non appiccica stendiamolo con un mattarello, tra due fogli di carta da forno, di uno spessore inferiore al centimetro. Ora trasferire l’impasto in una tortiera (forma a piacere vostro) da 18 cm di diametro. Se il vostro stampo non è antiaderente, vi consiglio di lasciare sotto la base la carta da forno.
Farcire con la marmellata e decorare come più vi piace. Io ho ricavato dei cuori con una formina per biscotti.
Inforniamo per 15 \20 minuti. Il tempo è indicativo, come sapete, dipende sempre dalla potenza del vostro forno.
Lasciamola nel forno una volta spento altri 5 minuti.
Appena sarà fredda possiamo sformarla e tagliarla. E SI ANCHE MANGIARLA 😉 ♥
Note*
*SE NON AVETE LA FARINA AROMATIZZATA, UTILIZZATE FARINA NEUTRA MA AGGIUNGETE DOLCIFICANTE e AROMI come VANIGLIA E SCORZA DI LIMONE o di ARANCIA. *POTETE SOSTITUIRE L'OLIO DI COCCO con olio di semi biologico. L'olio d'oliva potrebbe risultare troppo forte per il dolce meglio per le preparazioni salate.
SE VOLETE ALTRE RICETTE O VOLETE SAPERNE DI PIÙ SUI FAVOLOSI FICHI CLICCATE QUI
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1