Un insolito Pancake si aggira nella mia cucina… dice di essere VEGAN ma al contempo ha un ingrediente segreto al suo interno, questo è puramente naturale difatti nasce dalla terra … COSA SARA’ ?!!!
Per chi vuole sperimentare una colazione nuova e golosa, i pancake vegan fatti in casa sono un vero must della colazione all’americana con una cascata di sciroppo d’acero a decorazione o accompagnati da frutta fresca. Per chi ama sperimentare è d’obbligo provarli nella versione al cioccolato e cannella e banana
La gioia immensa che ho provato appena finito di cuocersi era troppa! e non vedevo l’ora di farvelo vedere!! SI LO SO E’ UN SEMPLICE PANCAKE MA PRIMA D’ORA MAI FATTO SENZA UOVA! e voi lo avete già fatto..? 😉
BENE DOPO QUESTA BELLA STORIELLA PASSIAMO AL DUNQUE 😉 LA RICETTA!!
Vi dico subito che TUTTO IL PANCAKE COMPRESO DI TOPPING ha solo 281 Kcal. I VALORI NUTRIZIONALI: 32,5 g. di CARBOIDRATI 4 g. di GRASSI e 28,1 g. di PROTEINE
Pancake vegan, ricetta: come fare i pancake senza uova, senza latte e senza burro.
DOPO LA RICETTA VI PARLO DELL’ALIMENTO INSOLITO UTILIZZATO PER QUESTA RICETTA CHE TROVERETE ELENCATO NELLA LISTA DEGLI INGREDIENTI 😉 … CURIOSI!?
1 pizzico di Follia
5 grammi di Felicità
3g di Baci rubati!
10g di Pazzia!
…Osservate con quanta previdenza la natura, madre del genere umano, ebbe cura di spargere ovunque un pizzico di follia. Infuse nell’uomo più passione che ragione perché fosse tutto meno triste, difficile, brutto, insipido, fastidioso.
ERASMO DA ROTTERDAM
Pancake Vegan - Proteico e low Fat
StampaIngredienti
-
15g di Proteine vegetali
-
20g di Farina di Avena ( gusto cookies and cream)*
-
90ml di acqua
-
50g di CAVOLFIORE CRUDO
-
5g di Cacao amaro in polvere
-
50g di yogurt Sojasun al cocco
-
4g di Lievito (bicarbonato più limone)
PER IL TOPPING:
-
5 g di Cacao amaro in polvere
-
50 g di Skyr al Lampone (sostituibile con yogurt veg)
-
10 ml di Acqua (se occorerà)
-
50 g di Banana matura
Procedimento
Scaldiamo un pentolino da 14 cm antiaderente con coperchio, fiamma piccola e bassa.
Tritiamo in un mixer il cavolfiore.
In una ciotola mescoliamo le farine (tranne il cacao, dopo vi spiego) con il cavolfiore tritato, l’acqua e lo yogurt, poi versiamo il bicarbonato fatto reagire col limone mescoliamo un’ultima volta e versate metà dell’impasto ottenuto nel pentolino dai bordi alti. Senza perdere troppo tempo affrettatevi ad aggiungere all’impasto i 5g di cacao messi da parte prima, quindi mescolate per bene e versate sopra all’impasto bianco messo già in pentola e lasciamo cuocere con coperchio.
Nel frattempo che cuoce, in una ciotola facciamo la crema al cacao e yogurt; quindi versiamo il cacao lo yogurt e se occorre anche i 10ml di acqua; incorporiamo tutto per bene e mettiamola per il momento in frigo.
Una volta rappresa la superficie giriamolo e lasciamolo cuocere per altri due minuti, sempre con il coperchio.
Toglietelo dalla padella con l’aiuto di una lecca pentole in silicone e disponetelo su un piatto.
Adesso tagliamo a rondelle la banana disponiamola sul pancake e versiamo sopra la cremina al cacao fatta prima.
Appena si fredda potete tagliarlo e MANGIARLO *_*
Cavolfiori:
I Cavolfiori appartengono alla famiglia delle Crocifere ( come il cavolo cappuccio, cavoletti di Bruxelles, broccoli, cavoli a foglia lunga, cavolo rapa ).
Contengono vitamine, in particolare sono ricchi di vitamina C e B9 ( Acido Folico), ma anche ferro, calcio, fosforo e proteine. Hanno proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Essendo ricchi di indoli, pare che abbiano proprietà antitumorali.
Il cavolfiore è particolarmente indicato in caso di diabete perché le sue proprietà contribuiscono a controllare i livelli di zuccheri nel sangue.
Contrasta la formazione di radicali liberi quindi previene invecchiamento cellulare. Perfetto come antiossidante e anti-age.
Indicato per chi segue una dieta ipocalorica e ipolipidica, grazie al loro basso contenuto calorico 25 kal per 100 gr circa ed al ridotto contenuto di grassi.
100 g di cavolfiore bollito contengono 40 kcal. Inoltre, in 100 g di prodotto troviamo: Acqua 84,20 g Carboidrati disponibili 4,40 g Zuccheri 3,90 g Proteine 5,30 g Grassi 0,30 g Colesterolo 0 g Fibra totale 2,40 g Vitamina A 60µg Vitamina C 28 mg.
Alleato contro la stitichezza cronica: le fibre alimentari svolgono un importante ruolo regolatore.
Il consumo di cavolfiori, grazie al contenuto di vitamina C, può contribuire a rafforzare le difese immunitarie.
Svolgono inoltre una funzione Detox.
Il cavolfiore è una verdura tipica della stagione invernale. Ha importanti benefici sulla salute se consumato 2 volte a settimana.
In cucina può essere preparato in tanti modi diversi e più essere usato come base per tantissime gustose ricette come questa del Pancake vegan Proteico.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1