I muffin ai cachi, sono molto deliziosi. Una ricetta semplicissima, breve nella lavorazione e nella cottura.
Dolcissimi questi muffin grazie ai CACHI PIENI DI NATURA E VITA! Sono un toccasana per il nostro corpo adesso sono quasi introvabili.. ma chi come me ha avuto i suoi bei frutti dal proprio albero..NON PUÒ CHE ESSERE PIÙ FELICE 😉 VI RICORDO LE LORO PROPRIETÀ le troverete CLICCANDO QUI
INVECE SE VOLETE ALTRE RICETTE E CONOSCERE LE PROPRIETÀ DEL BURRO DI ARACHIDI TROVATE TUTTO CLICCANDO QUI PER LE RICETTE e QUI PER LE PROPRIETÀ
Un super Muffin ..delizioso, morbido, appagante.. che dirvi, io fossi in voi lo proverei!!… 😉 BASTA PENSARE CHE HA DEI VALORI AL QUANTO INVITANTI!!
153 Kcal per Muffin di cui 20,5g di CARBOIDRATI 4,9g di GRASSI e 6,6g di PROTEINE
DOPO LA RICETTA VI TRATTENGO PER SPIEGARVI LA FUNZIONE E I BENEFICI DELL’ACQUA SUL NOSTRO CORPO!! IMPORTANTE DA CONOSCERE E PRENDERE ATTO DI QUESTA SANA ABITUDINE, BERE ACQUA!.
Muffin ai Cachi | Cuor di arachidi
StampaIngredienti
-
250g di Cachi Persimon
-
45g di Burro di Arachidi 100%
-
100ml di Albume
-
120g di Farina di Avena (Max protein gusto Cookies)*
-
4g di Lievito (bicarbonato più limone)
Procedimento
Accendiamo il forno a 180º .
Tagliamo i cachi in pezzi grossi e mettiamoli in una ciotola dove verseremo le farine, mescoliamo e a filo aggiungiamo l’albume. Di conseguenza, bicarbonato attivato con il succo del limone (oppure lievito in bustine per dolci) .
Versiamo l’impasto nelle formine monoporzione per muffin, la mia è in silicone, quindi non devo renderla antiaderente…cosa che dovreste fare nel caso la vostra teglia è in allumino, vetro, ceramica….ecc
Adesso prima di infornare prendiamo 5\7g di burro di arachidi e lo metteremo al centro di ogni muffin, non preoccupatevi in cottura affonderà nell’impasto e diventerà il nostro cuore morbido goloso di arachidi!!!. *.*
Quando saranno pronti spegnete e lasciateli dentro altri 5 minuti. Una volta freddi li sformate e servite.
Note*
*SOSTITUITE LA FARINA AROMATIZZATA CON UNA NEUTRA, AGGIUNGETE SE VOLETE DEL DOLCIFICANTE A VOSTRO GUSTO. I CACHI SONO MOLTO DOLCI PER CUI SI POTREBBE ANCHE EVITARE! 😉
SAI QUANTO È ESSENZIALE BERE ACQUA!?
L’acqua è una delle componenti principali del nostro corpo e tutto l’organismo dipende proprio dall’oro blu, soprattutto per l’eliminazione delle tossine dagli organi vitali e per il trasporto dei nutrienti verso le cellule. Inoltre, l’acqua è necessaria per mantenere la corretta umidità delle mucose del naso e della gola.
Non esiste una cosa che possiamo definire un “livello ottimale di acqua da ingerire” semplicemente perché viviamo in climi differenti e facciamo attività molto diverse gli uni dagli altri. Quando si ha sete si è già un po’ disidratati. La vera disidratazione – quella pericolosa – viene invece segnalata dal nostro corpo in maniera pericolosa!. MEGLIO NON ARRIVAR A TAL PUNTO!
BENE PROPRIO ORA DOPO LE ABBUFFATE NATALIZIE IN MOLTI PENSANO “ADESSO BASTA MI METTO A DIETA”!! LA SCELTA È GIUSTISSIMA MA INIZIARE A BERE ACQUA SOPRATTUTTO A DIGIUNO DI PROMO MATTINO È UNA SCELTA ANCORA PIÙ SAGGIA !!.
Bere in maniera adeguata:
favorisce l’eliminazione delle sostanze di rifiuto dall’organismo in quanto aumenta l’escrezione di urina e sudore.
Il consumo di un bicchiere di acqua tiepida al mattino favorisce la peristalsi intestinale, quindi l’evacuazione (contrastando la stitichezza).
Il consumo di acqua fredda durante i pasti può causare problemi digestivi durante i pasti, dolori e crampi allo stomaco lontano dai pasti. È buona norma, pertanto, consumare acqua a temperatura ambiente anche d’estate.
Favorisce lo sviluppo muscolare in soggetti che pratichino attività fisica in quanto: il 75% della massa muscolare è costituita da acqua; l’acqua antagonizza gli effetti catabolici del cortisolo. Se l’attività fisica è prolungata le ghiandole surrenali aumentano la produzione di cortisolo. Il cortisolo è un ormone che ha un effetto catabolico sul tessuto muscolare, cioè tende a “disgregarlo” per produrre energia. L’acqua contrasta tale attività catabolica.
Ha un effetto “estetico” in quanto l’acqua conferisce forma e rigidità ai tessuti.
Consente di mantenere adeguatamente umide le superfici di: naso, occhi, orecchie.
Favorisce una adeguata lubrificazione delle articolazioni tramite la produzione di liquido sinoviale.
La quantità di acqua da consumare al giorno è compresa tra 1200 ml (6 bicchieri da acqua) e 2000 ml (10 bicchieri da acqua).
Bere in maniera esagerata durante i pasti causa una eccessiva diluizione del succo gastrico per cui il pasto tende a “restare sullo stomaco”.
Incrementa la pressione arteriosa per aumento del volume di sangue.
LO SAPEVI CHE… Si possono bere al massimo circa 9,5 litri di acqua al giorno. Superata questa soglia possono insorgere problemi anche piuttosto seri per la salute, dovuti a marcata alterazione delle concentrazioni degli elettroliti nei fluidi organici (iponatremia). Esemplare il caso di una atleta morta, per encefalopatia iponatriemica, durante la maratona di Boston per avere bevuto 15 litri di fluidi durante le 5-6 ore della sua corsa.
L’acqua minerale “Guizza” e l’acqua minerale “San Benedetto” provengono dalla medesima sorgente. La notevole differenza di prezzo che le separa è quindi dovuta alla copertura delle spese di marketing, mentre l’aspetto qualitativo è sovrapponibile.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1