Ho realizzato questo pancake con un frutto fantastico la pera, questa, si sposa benissimo con il cacao\cioccolato!
INOLTRE TUTTO IL PANCAKE HA SOLO 287 KCAL di cui:
25.6g di CARBOIDRATI 8.3g di GRASSI e 25.2g di PROTEINE *_* FANTASTICO VERO?!!! PROVATELO! SE LO FATE POSTATE LA VOSTRA FOTO sulla mia pagina facebook o su instagram CON LA MIA RICETTA USANDO #mangiareconlatesta
non vi perdete il VIDEO DEL PANCAKE PERA E CACAO
Pancake pera e cacao
StampaIngredienti
PER IL PANCAKE:
-
100g di Pera matura
-
15g di Cacao amaro biologico
-
10g di Farina di Avena
-
15g di Farina di Avena aromatizzata al cioccolato*
-
100ml di Albumi
PER LA CREMA DI ALBUMI ALLA PERA:
-
50g di Pera
-
50ml di Albumi
-
40ml di Acqua
-
10g di Burro di arachidi
-
cannella qb.
Procedimento
Scaldiamo una padella da 16cm antiaderente con coperchio, fiamma piccola e bassa.
In una ciotola mescoliamo le farine con l’albume e 100g di pera tagliata in piccoli cubetti, adesso possiamo aggiunge il lievito e diamo un’ultima mescolata.
Versiamo l’impasto nella casseruola e lasciate cuocere con coperchio, una volta rappresa la superficie girarlo e lasciarlo cuocere per altri due minuti, sempre con il coperchio. Toglietelo dalla padella con l’aiuto di una lecca pentole in silicone, disponetelo su un piatto. Appena si fredda potete tagliarlo e farcirlo a vostro gusto.
Per il topping tagliamo la pera a pezzetti in una ciotola versiamo 50ml di albume e 40ml di acqua, cuociamo al microonde per due minuti poi frullate tutto, spalmiamo la crema sul pancake e ricopriamo di burro di arachidi.
In fine se volete spolveriamo tutto con la cannella in polvere o del cacao amaro.
Note*
*la mia farina era aromatizzata e quindi dolcificata con stevia. Se voi non disponete di una farina aromatizzata utilizzate quella che volete, ma dovrete aggiungere dolcificante, quindi utilizzate quello che più vi fa comodo nelle vostre dosi preferite;)
LA PERA
I principi nutritivi della pera è rappresentato dalle vitamina A, antiossidante e protettrice dei tessuti, dalle B1 e B2, fondamentali per il compimento dei processi vitali dell’organismo, dalla vitamina C, che presiede alla protezione delle difese immunitarie, e dalla E, alleata contro l’invecchiamento.
Tante le proprietà della pera per pochissime calorie, solamente 33 Calorie per 100g; circa 15 g di Carboidrati, 0.4 g di Proteine, 0.12 g di Grassi e 83 g di Acqua
La pera può essere mangiata anche come uno snack, perché è ricca di fruttosio, uno zucchero naturale, il quale, oltre ad avere un alto potere dolcificante, riesce a dare energia e a saziare.
La buccia delle pere contiene elevate quantità di fibra alimentare, componente nutrizionale dotata di un elevatissimo potenziale saziante, nonché modulatrice dell’assorbimento intestinale dei lipidi e preventivo sui disturbi (oltre che sulle trasformazioni neoplastiche) dell’intestino crasso.
Lo stesso discorso vale per il glucosio. Il succo di pera aiuta a far scendere la temperatura corporea, per questo è consigliabile assumerne in notevoli quantità sia d’estate che quando si soffre di febbre alta. Il succo di questo frutto è indicato a chi soffre di ipertensione, di problemi alla gola e alle corde vocali, perché svolge un ruolo antinfiammatorio. La pera, inoltre, è ricca di boro, che aiuta l’organismo a trattenere il calcio e a contrastare i danni provocati dall’ osteoporosi.
Something is wrong.
Instagram token error.
mangiareconlatesta.it
Seguimi 🙂
1